Regolamento di OpLine

Il programma denominato "OpLine" è promosso da Human Highway Srl, con sede legale in Via Podgora 13, 20122 Milano, P.I. 04759070966 e sede operativa in Piazza Duse 2, 20122 Milano (MI).

Per partecipare al programma ed essere incluso nel panel di indagine è necessario registrarsi al sito www.opline.it rilasciando la propria e-mail e completando un primo questionario di profilazione. In particolare, l'aderente (nel seguito, anche: "il panelista"), dopo avere inserito la propria e-mail nell'apposito campo, riceverà all'indirizzo di posta elettronica indicato, un'e-mail nella quale è presente un link che porta al predetto questionario di profilazione. L'inclusione nel panel di indagine è da considerarsi validamente attuata al termine della compilazione del questionario di profilazione.

L'adesione al programma è completamente gratuita, così come il suo eventuale annullamento volontariamente richiesto da parte del panelista.

Possono partecipare al programma soltanto i soggetti che hanno raggiunto i 15 (quindici) anni di età.

Ciascun panelista può essere iscritto al programma soltanto con un'unica casella e-mail. In caso di variazione dell'indirizzo di posta elettronica, il panelista ha l'obbligo di comunicarlo tempestivamente a Human Highway Srl, inviando un'e-mail a surveys@opline.it.

La partecipazione al programma, secondo le condizioni previste nel presente regolamento, dà diritto al panelista di accumulare punti fedeltà in base ai quali richiedere premi, che possono consistere, a titolo esemplificativo e non esaustivo in: sconti per acquisti on-line, ricariche telefoniche e devoluzioni a favore di progetti di solidarietà.

La compilazione del questionario di profilazione con cui si completa l'adesione al programma OpLine permette al panelista di accumulare n. 10 (dieci) punti. I successivi questionari che saranno somministrati al panelista, secondo la frequenza scelta durante il primo questionario di adesione, daranno diritto all'accumulo di un numero di punti variabile in funzione dell'impegno in termini di tempo richiesto per la compilazione di ciascun questionario.

Il panelista è invitato alla compilazione dei singoli questionari attraverso un'e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di adesione, nella quale sono indicate le seguenti informazioni: durata media del sondaggio, numero di domande, data entro la quale è possibile compilare il questionario, numero di punti attribuiti per la compilazione del questionario. Qualora non sia possibile determinare il numero di punti accumulabili, poiché la compilazione completa dipende dalle risposte a determinate domande preliminarmente poste (ad esempio: sondaggio che subordina la compilazione completa soltanto a chi dichiara di essere consumatore di un certo prodotto o fruitore di un determinato servizio), nell'e-mail che invita alla compilazione sarà indicato il numero massimo di punti accumulabili che saranno assegnati ai soli panelisti che completano il questionario stesso. I panelisti che partecipano al sondaggio ma che non possono completarlo per via delle domande preliminari che fungono da filtro per rispondere alle successive domande, saranno comunque gratificati con almeno n. 2 (due) punti fedeltà.

Al termine della compilazione di ogni questionario, a video apparirà il saldo dei punti sino a quel momento accumulati dal panelista, che avrà la possibilità di richiedere i premi, selezionando quello di suo interesse, a condizione di avere per lo meno accumulato n. 40 (quaranta) punti per premi di valore nominale pari a € 5,00 (cinque) e n. 70 (settanta) punti per premi di valore nominale pari a € 10,00 (dieci).

I premi richiedibili sono: buoni sconto su siti di e-commerce, ricariche telefoniche, devoluzioni per progetti umanitari. Detti premi saranno consegnati per mezzo dell'invio di un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal panelista in fase di adesione sotto forma di codici. I codici dei premi non possono essere restituiti né, tanto meno, può esserne richiesto il cambio. Qualora il premio richiesto sia indisponibile a causa di suo esaurimento, sarà offerto al panelista un premio di uguale valore nominale, che gli sarà consegnato solo dopo sua accettazione. L'avviso dell'indisponibilità e la consegna del premio avverranno sempre tramite messaggio e-mail.

Human Highway Srl si riserva il diritto di variare i premi, eliminandoli o inserendone nuovi, e ciò sarà comunicato ai panelisti direttamente sul sito www.opline.it.

I premi potranno essere fruiti soltanto e direttamente dal panelista, identificato per mezzo dell'e-mail che ha conferito all'atto dell'adesione, e non potranno essere trasferiti ad altri panelisti. I punti accumulati dal panelista possono essere, invece, trasferiti alla nuova e-mail del panelista medesimo in caso di variazione, correttamente comunicata a Human Highway Srl secondo il modo sopra descritto.

I premi accumulati con il programma OpLine non possono essere sommati a punti eventualmente accreditati su altri programmi promossi da Human Highway Srl, fatto salvo quanto disposto dagli altri regolamenti che disciplinano l'adesione agli altri programmi di indagine.

Il panelista ha il diritto, in qualsiasi momento e senza addurre giustificazioni, ad annullare la propria iscrizione al programma OpLine. In tale caso i punti accumulati e non fruiti saranno resi indisponibili, anche qualora si esegua una nuova iscrizione al programma entro i termini di validità dello stesso.

Nel caso sia richiesto di esprimere un parere sotto forma di commento, nell'ambito di un determinato questionario, al panelista è vietato inserire contenuti che violino le leggi ed i regolamenti vigenti. In particolare, il panelista s'impegna a non immettere contenuti potenzialmente offensivi o che siano in contrasto con i principi che regolano l'ordine pubblico e la sicurezza sociale, evitando ingiurie, invettive, esaltazione dell'istigazione a delinquere, della violenza o di atti violenti e della collaborazione ad attività illecite. Allo stesso modo, il panelista s'impegna a non immettere alcunché di lesivo al decoro, alla dignità umana, o che abbia contenuto pornografico o contrario al buon costume o che favorisca la prostituzione.

Inoltre, il panelista s'impegna a non immettere materiale in violazione della legge sul diritto d'autore, o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale. Il compimento di questi comportamenti sarà imputabile esclusivamente al panelista; Human Highway Srl è, sin d'ora, sollevata dalle conseguenti responsabilità civili e penali, riservandosi di adire l'autorità giudiziaria o di denunciare l'evento alle competenti forze di polizia. Al verificarsi di tali eventi, il panelista sarà immediatamente escluso dal programma ed i punti sino a quel momento accumulati, se sufficienti a richiedere un premio, saranno resi automaticamente indisponibili e non potranno essere fruiti.

Human Highway Srl si riserva il diritto di eseguire controlli sulla corretta partecipazione del panelista al programma e di verificare che le condizioni del presente regolamento siano rispettate. In particolare, Human Highway Srl espellerà il panelista dal programma al verificarsi dei seguenti comportamenti scorretti:
  1. aderire al programma con più di una casella e-mail.
  2. utilizzo di più caselle e-mail alle quali diffondere l'invito di partecipazione ad un questionario, inviato da Human Highway Srl alla casella di posta elettronica dichiarata in fase di adesione al programma.
  3. compilazione distratta del questionario, con conseguente immissione di risposte non affidabili: se tale comportamento sarà rilevato, Human Highway si riserva la facoltà di escludere il panelista dal programma.

Oltre all'espulsione dal programma, tali casi comporteranno anche l'azzeramento dei punti accumulati sino a quel momento e il panelista non potrà più iscriversi al programma.

Ogni panelista ha la possibilità di compilare soltanto una volta il questionario a cui è stato invitato. Se il panelista compila due volte lo stesso questionario, sarà riconosciuta come valida soltanto la prima compilazione ed i punti saranno accreditati una volta soltanto. Qualora il panelista non compili per n. 6 (sei) volte consecutive i questionari proposti, potrà essere contattato tramite e-mail per verificare la sua volontà di proseguire il programma. In caso di assenza di risposta a detta e-mail, il panelista sarà automaticamente espulso dal programma, con conseguente perdita dei punti accumulati sino a quel momento.

In tutti i casi di espulsione dal programma, il panelista estromesso non riceverà più alcun invito a compilare questionari.

Con l'adesione al programma, il panelista accetta incondizionatamente il presente regolamento e prende atto che Human Highway Srl ha il diritto di modificarlo in qualsiasi momento, con comunicazione al panelista tramite avviso sul sito www.opline.it.

Inoltre, Human Highway Srl e il panelista implicitamente concordano che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all'interpretazione ed all'applicazione delle presenti condizioni di partecipazione al programma OpLine. Il panelista e Human Highway Srl implicitamente concordano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Milano per le questioni di cui sopra.